Profilo aziendale

Fondata nel 1983 dal Geom. Francesco Santo e da un gruppo di imprenditori pugliesi , la SIPA S.p.A. è fra le aziende più affermate e accreditate nel settore dei lavori stradali del territorio.

Il “core business” della nostra azienda è costituito dai lavori di costruzione e manutenzione di opere stradali, aeroportuali e ferroviarie, nonché dalla produzione e posa in opera di conglomerati bituminosi.

Sempre attenta alle esigenze del mercato e pronta a trasformarsi, SIPA dispone di attrezzature e macchinari, tecnologicamente all’avanguardia, necessari per l’esecuzione di interventi dimanutenzione stradale di ogni tipo, e di un impianto fisso a ciclo discontinuo per la produzione di conglomerati bituminosi a caldo e a freddo (SIPARAPID), tradizionali e di “nuova generazione”, che permettono di realizzare pavimentazioni stradali in grado di sopportare maggiori sollecitazioni del traffico e fornire un elevato livello di sicurezza e di comfort.

Professionalità e competenza ci hanno permesso di eseguire opere per conto di Amministrazioni Pubbliche, quali A.N.A.S., Società aeroportuali e ferroviarie, Province e numerosi Comuni.
Nell’anno 2000 abbiamo conseguito l’attestazione di qualificazione all’esecuzione dei lavori pubblici SOA nella categoria OG3 (costruzione di strade, ferrovie e aeroporti) e, a coronamento di un’impostazione aziendale tesa al raggiungimento della massima qualità dei propri prodotti e dei propri servizi, abbiamo ottenuto nel 2003 la prestigiosa Certificazione di Qualità secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 per la costruzione e manutenzione di strade e relative opere complementari e per la produzione, vendita e posa in opera di conglomerati bituminosi. Dal 2009 i nostri prodotti hanno ottenuto il certificato di Marcatura CE.

La certificazione dell’azienda rappresenta il riconoscimento ufficiale di un’organizzazione da sempre attenta alla soddisfazione della committenza e del cliente, che opera con tempestività ed efficienza nel rispetto della sicurezza e della tutela ambientale.